Finanziamenti

INTERBIBLIO dalla fondazione nel 1993 è finanziata da un contributo annuale dell’Ufficio federale della cultura (UFC). Ma essa si sforza di trovare delle risorse finanziarie supplementari per progetti in comune a livello sovraregionale.

 

Nel 2004 la Società svizzera dell’Utilità pubblica (SSUP) ha contribuito con il versamento di una generosa donazione all’Associazione INTERBIBLIO (prima ALSFS: Associazione Libri senza Frontiere Svizzera). Tale contributo è utilizzato per la costituzione ed il rinnovamento dei fondi di nuovi libri, per la formazione e l’aggiornamento di numerosi volontari, per il sostegno di nuovi soci e piccole biblioteche. Grazie a questi mezzi è possibile mantenere una segreteria per sbrigare i molteplici lavori dell’associazione e per garantire una rete funzionante.

 

Per il progetto «Storie e poesie per i piccoli: Promozione precoce della lingua coll’aiuto di libri e nuove media nelle lingue materne» nelle quattro lingue arabo, albano, tamil e turco l’associazione INTERBIBLIO (allora ALSFS) ha ricevuto sostegno finanziario della Commissione federale della migrazione e della Fondazione Göhner. Altra sovvenzione per progetti vari ha ricevuto dalle Fondazioni Corymbo e Oertli e dalla Migros percento culturale.

 

Per la riformazione di questo sito web abbiamo ricevuto sostegno finanziario della Commissione federale della migrazione.

Nel gennaio del 1994, la rete delle biblioteche d' INTERBIBLIO ha ricevuto il marchio per la Decade mondiale dello sviluppo culturale conferito dall’UNESCO.

 

Nel mese di giugno 2010 INTERBIBLIO riceve della Fondazione per la cultura Landis & Gyr di Zug il rinomato Premio Zurlauben per la cultura della lingua e del libro.

 

 

Foto conferimento del premio

Verleihung Zurlaubenpreis 2010

Helene Schär Preisverleihung Zurlauben

Verleihung Zurlaubenpreis 2010

Verleihung Zurlaubenpreis 2010

Volete sostenere Interbiblio finanziariamente? Conto postale 34-379175-1